ITE
Designer Annalisa Cocco 
Assistente al progetto Gabriele Onnis

Il progetto ITE trascende le iconiche immagini dell'artigianato e della cultura Sarda, per concentrarsi sulle origini del territorio e sul suo DNA,
diventando un'immersione nel mondo dei minerali e nelle loro geometrie.
Immaginate come affascinante grafica e sistema visuale composito, le strutture cristalline si trasformano in un mondo ricco di significati concettuali e arcaici interpretato attraverso la contemporaneità. Innovativo ma di facile lettura, il design ha un'anima minimale ed un'estrema versatilità che rende i prodotti facilmente integrabili in contesti commerciali e residenziali.
Le scelte cromatiche sono studiate sui colori spesso presenti nella natura e nelle architetture della Sardegna, toni caldi con contrasti e inaspettate sfumature materiche.
La linea vanta una selezione di piastrelle che possono essere accostate e abbinate tra loro creando diverse varianti cromatiche e di design, permettendo flessibilità d’uso e l’interpretazione personale da parte dei progettisti e del cliente finale. ITE racconta attraverso semplici codici espressivi, le più profonde radici del territorio, il suo sviluppo e legame con l’uomo."


You may also like

Back to Top